I servizi di un salone di bellezza sono oggi irrinunciabili sia per le donne che per gli uomini, ed in questi anni stiamo assistendo ad una vera e propria esplosione del ricorso all’estetica professionale e al relax.

Ma quali sono in particolare i servizi maggiormente richiesti in un salone di bellezza? Perché il numero delle persone che ne usufruisce è in continuo crescendo? Scopriamo allora in dettaglio i trattamenti cui è possibile fruire all’interno di un salone di bellezza.

Epilazione laser

epilazione laser

epilazione laser

L’epilazione laser consente di eliminare gli antiestetici peli superflui definitivamente e in maniera del tutto indolore. Sono tantissimi gli uomini e le donne che decidono di sottoporsi a questo innovativo trattamento, nel corso del quale il pelo non viene estirpato ma il bulbo pilifero è direttamente distrutto dal raggio laser. Come accennato, si tratta di un metodo indolore che però non sempre è definitivo come promette: in alcuni casi è infatti possibile che i peli si ripresentino, ma la loro ricrescita necessiterà di un arco di tempo sempre maggiore man mano che ci si sottoporrà a  nuove sedute.

Doccia abbronzante

doccia abbronzante

La doccia abbronzante consente di ricevere una abbronzatura uniforme e all’apparenza naturale su tutto il corpo. Il cliente accede ad una apposita stanza nella quale sono collocate della particolari lampade a raggi ultravioletti che hanno il compito di diffondere l’abbronzatura un maniera uniforme su tutto il corpo. Una seduta dura mediamente un arco di tempo che va dai 10 ai 15 minuti, e restituisce alla pelle un colore ambrato che è molto simile a quello di una abbronzatura naturale.

Trattamento anti-rughe

trattamento antirughe

Il trattamento anti-rughe è probabilmente uno dei più richiesti nei moderni saloni di bellezza. Un trattamento adeguato è in grado di distendere i solchi che si formano con l’avanzare dell’età, senza per questo dover ricorrere ai servizi di un chirurgo, e restituire alla pelle una ritrovata luminosità ed elasticità in grado di conferire al volto un aspetto più giovane e rilassato.

Manicure

manicure

Un trattamento di manicure è perfetto per regalare alle proprie mani quella raffinatezza ed eleganza desiderate, magari in vista di una cerimonia o appuntamento importante. Un estetista qualificato sarà in grado di suggerire i trattamenti più adeguati per rafforzare la consistenza delle unghie, se necessario, mitigare eventuali imperfezioni e fornire consigli utili circa possibili colori e decorazioni da applicare.

Massaggio con pietre calde

massaggio con pietre calde

Il massaggio con pietre calde è una tecnica di massaggio sempre più richiesta ed apprezzata. Le pietre di basalto vulcaniche adoperate vengono riscaldate sino a raggiungere una temperatura che va dai 50 e 60 °, ed impiegate per effettuare piccole pressioni, impastature e drenaggi che consentono alle tensioni del corpo di alleviarsi. È un particolare tipo di massaggio in grado di far raggiungere al paziente un profondo stato di relax, ed un intenso senso di benessere grazie proprio al lavoro esercitato dalle pietre calde sulle diverse zone del corpo.

I saloni di bellezza sono dunque sempre più apprezzati e frequentati da uomini e donne di tutte le età, grazie alle diverse opportunità che offrono per prendersi cura del proprio corpo e regalarsi una parentesi di benessere e bellezza.

 

Letto 266 volte