Tendenze moda Autunno Inverno 2018-2019

Nov 03 2018

Per rimanere eleganti anche nel periodo più freddo dell’anno, è arrivato il momento di adeguare il nostro guardaroba alle tendenze moda di questo Autunno-Inverno 2018-2019.

Le recenti sfilate delle più importanti passerelle ci hanno già dato alcune idee sui capi che indosseremo, ed è una grande opportunità per avere una buona idea di ciò che non potrà in alcun modo mancare nel nostro guardaroba. Vediamo allora di seguito quali saranno le tendenze e gli abbinamenti che andranno per la maggiore nelle prossime settimane.

I colori di tendenza dell'inverno 2018-2019

moda donna

abbigliamento donna

Buone notizie, il nero non andrà di moda quest’anno! Dimentichiamo il cielo grigio e adottiamo al suo posto una brillante tavolozza di colori. Il colore predominante dell’Autunno Inverno 2018-2019 sembra proprio essere il giallo, che illuminerà il nostro guardaroba, e che troveremo soprattutto sui pantaloni invernali ma anche sui maglioni. Anche il colore arancione bruciato sarà protagonista di questa stagione, ed è ideale per tutti quei piccoli accessori che completano l’abbigliamento. Infine, anche il colore viola potrà dire la sua quest’anno, come ha testimoniato la Fashion Week Autunno/Inverno 2018-19 della quale è stato protagonista.

Quali sono le tendenze della moda invernale 2018/2019?

Per dipingere il quadro delle tendenze della prossima stagione invernale, possiamo iniziare dicendo che ancora una volta saranno protagonisti i jeans in denim, da abbinare a maglie con fantasie floreali.

jeans denim

Per gli uomini dobbiamo attenderci giacche oversize, maglioni con motivi a stampa e camicie fluo. Inoltre, anche in questa stagione la pelle sarà indiscutibilmente uno dei principali “must have” sia per lui che per lei, sia su pantaloni e vestiti che su gonne e giacche.

giacca di pelle

 

La pelle si sposa inoltre bene con grandi maglioni in cotone, lana o cashmere. L'eco-pelliccia tornerà inoltre ad essere di moda nel corso dell’Inverno: simbolo di uno spirito vintage che amiamo, l'eco-pelliccia è ideale per proteggersi dal freddo e  mantenere alto il profilo del proprio abbigliamento.

abbigliamento moda donna

I volumi ampi ed avvolgenti

cappotto donna

Nel corso della stagione invernale 2018/2019 dovremo aspettarci di vedere un ritorno ai capi ampi ed avvolgenti, oltre che morbidi e caldi. Sia i cappotti che i maglioni avranno dunque delle taglie over, così come i pantaloni. Non più skinny dunque, ma capi comodi da indossare e dalle interessanti fantasie geometriche.

Abiti a fiori

moda donna

Quella autunnale-invernale 2018/2019 sarà ricordata come la stagione dei temi floreali per quel che riguarda gli abiti, in particolar modo quelli bianchi e color pastello, maggiormente in grado di esaltare e valorizzare fiori e foglie. A questi è possibile abbinare degli stivaletti bianchi o stivali alti, che consentono di completare l’outfit con gusto e con quel tocco in più di ricercatezza e raffinatezza.

Accessori di tendenza

moda donna

Per quel che riguarda gli accessori che verosimilmente indosseremo in occasione di questo Inverno, vi sarà un deciso ritorno all’utilizzo del marsupio. Questa pratica borsa ha letteralmente spopolato durante gli anni ’80, e rivivrà adesso una nuova stagione fortunata. Altro accessorio che sarà ampiamente utilizzato sono le collane con i nomi, anch’esse di gran moda negli anni ’80 e destinate a tornare in auge nelle prossime settimane. La moda è quella di inserire le iniziali dei nomi dei figli più che le proprie.

Queste dunque le novità che la moda Autunno-Inverno 2018/2019 ci riserverà, ed è possibile prendere spunto se si desidera mantenere sempre alto il profilo del proprio look e mostrare agli altri il proprio modo di intendere la vita, anche attraverso l’abbigliamento.

Letto 450 volte