I capi di abbigliamento che non possono mancare nell'armadio di una donna

Ott 20 2018

Probabilmente il tuo armadio, così come quello di ogni altra donna, è pieno di abiti, maglie, jeans, leggings e scarpe di ogni tipo. Ci sono però dei capi che non possono in alcun modo mancare nel tuo guardaroba, perchè grazie alla loro versatilità e capacità di adattamento sapranno risolverti in più di una occasione il dilemma del “cosa mi metto?”. Vediamo dunque in dettaglio quali sono questi capi ed in che modo possono salvarti una serata.

Pantaloni e Jeans

Sicuramente è bene disporre in qualsiasi momento di un paio di pantaloni neri, un classico in grado di abbinarsi perfettamente ad ogni tipo di capo o accessorio, ed è possibile indossarli sia per occasioni informali quali cene e passeggiate in centro, che per appuntamenti di lavoro o galanti. Anche i jeans sono estremamente versatili, e per questo non dovrebbero mai mancare nel tuo armadio: se abbinati a scarpe sportive e t-shirt possono, infatti,  rendere il tuo outfit decisamente sportivo, mentre se opti per una camicia particolare i jeans ti conferiranno una certa eleganza.

jeans donna

Giacche e Top

Anche la giacca può essere considerata a tutti gli effetti un capo versatile e quindi indispensabile nel tuo guardaroba: può essere indossata con dei pantaloni o con un jeans, ne esistono di tutti i modelli, tra questi il trench, che consente di essere sempre eleganti sia nelle giornate primaverili che in quelle autunnali in cui il clima è variabile.
trench donna

top consentono invece di “giocare” e variare parecchio il proprio abbigliamento: sia che si tratti di una maglia che di una t-shirt, infatti, sarà possibile dare libero sfogo alla fantasia per ottenere rapidamente un look più sofisticato, elegante o sportivo in base alle esigenze del momento. Per ottenere un effetto ancora più curato, o per “spezzare” adeguatamente le tonalità, è bene indossare una cintura provando a giocare con le sovrapposizioni di colori.

giacche donna

Indumenti “Jolly”

Vi sono infine tutta una serie di indumenti che per la loro grande versatilità e possibilità di abbinamento rappresentano dei veri e propri jolly dentro l’armadio, ovvero capi in grado di fornire un’ancora di salvezza in tutte quelle situazioni in cui abbinare decentemente qualcosa appare quasi impossibile. Tra questi sicuramente il classico tubino nero, sempre elegante e personalizzabile in mille modi grazie ai tanti accessori da aggiungere, i quali ben si prestano a completare il nostro outfit. 

tubino nero

E cosa dire invece del buon vecchio cardigan, da portare aperto sopra una camicia o vestito, oppure abbottonato a seconda delle preferenze. Eleganza e comodità saranno sempre assicurate, soprattutto optando per colori quali il grigio o il nero. Esistono diversi negozi di abbigliamento a Foggia in cui puoi trovare questi ed altri ottimi capi a buon prezzo.

Letto 344 volte

Ti potrebbero interessare